TRE CANDIDATI HANNO ACCETTATO L’INVITO A CONOSCERE LA MOSTRA IO NON TREMO

Questa mattina in visita Nadia Toni, Aleardo Cingolani e Marco Moretti.

Rimini, 11 maggio 2011 – Nadia Toni, Marco Moretti e Aleardo Cingolani sono i tre candidati a Sindaco di Rimini che questa mattina hanno raccolto l’invito di Io non Tremo, rivolto a tutti e dodici, a visitare la mostra allestita a Palazzo del Podestà dall’Ordine degli Ingeneri della Provincia di Rimini.

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare cittadini ed amministrazioni, quindi anche colei o colui che fra pochi giorni sarà eletto Sindaco di Rimini dai cittadini, ad una cultura del rischio, fatta di comportamenti e di provvedimenti.

Un approccio ben diverso da quello che è accaduto in questi giorni a Roma, dove su una previsione mai effettuata s’è costruito un caso che nulla ha lasciato in eredità quanto a concretezza su come prepararsi ad un evento che tutti vorremmo non accadesse mai in nessuna parte del mondo.

La mostra Io non Tremo, in una sezione apposita, mostra una serie di pannelli con immagini fotografiche di palazzi riminesi dopo la scossa del terremoto avvenuta nel 1916, affiancate dal restauro fatto negli anni a seguire e dalle condizioni attuali.

“Ringraziamo i tre candidati per aver accettato l’invito – commentano gli organizzatori – e per l’interesse mostrato verso le informazioni che la mostra trasmette. Pensiamo che il nuovo sindaco della città debba avere ben chiari i passi da compiere per cominciare un percorso concreto verso la tutela dei cittadini e del patrimonio immobiliare in caso di sisma”.

nadia-barocci-e-aleardo-cingolano-con-ling-andre-barocci marco-moretti-int